Chi siamo?
Federica Miglio
La mia formazione accademica e i miei studi mi collocano negli ambiti della Critica letteraria e della Teoria della Letteratura (sono Laureato in Lettere Moderne).
La mia scelta di affrontare il Teorema della Relatività Linguistica di Sapir-Worf, nella mia tesi in Filosofia Teoretica, denota la mia passione per i linguaggi e la comunicazione. Passione che, negli anni, ho indirizzato e proficuamente adoperato nel mondo della pubblicità e della comunicazione online e offline.
Oltre a realizzare testi per advertising, SEO copywriting e Social Media Strategy, sono docente di corsi di formazione volti ad accrescere la consapevolezza dell’atto comunicativo.
Nel tempo libero sono un prestigiatore e faccio magie (che, poi, sono solo un’altra delle meravigliose sfaccettature della comunicazione).
Federico Di Leva
Fin da quando ero piccolina, cerco di sfruttare ogni momento libero per disegnare. Poco è cambiato, di quella mia passione, ora che sono grande e mi occupo di Graphic Design e illustrazione vicino a Milano, ad Arona, sul Lago Maggiore.
Sfrutto qualsiasi momento per tracciare una linea di china, di grafite, oppure di pixel, sullo schermo del mio Mac, saltando da Illustrator a InDesign e rispondendo, quotidianamente, alle esigenze di chi mi richiede una brochure, la progettazione di una nuova brand identity, o lo studio dei visual del proprio account social…
Dopo il Liceo Scientifico – ed un imperdonabile excursus alla facoltà di Ingegneria Informatica – ho trovato la mia strada: l’ho imboccata all’Accademia di Belle Arti di Brera, a Milano, e la percorro ancora, passando dai disegni alle progettazioni di graphic design, dai lavori cartacei a quelli digitali…
Amo la tecnologia, leggo (spesso manga), seguo diverse serie TV, faccio shopping on-line, disegno appena posso, guardo video di gatti, perchè sì sono gattara e amo follemente il mio gatto, e continuo a passare il tempo cercando l'ispirazione per lasciare il segno giusto!